Capobianco Trattori

Vendemmiatrici e vendemmia meccanica: la potenza New Holland per i tuoi vigneti

[vc_row][vc_column][vc_column_text]La raccolta meccanica con vendemmiatrici, già molto diffusa in Francia, rivoluziona il modo di fare la vendemmia anche in Italia. New Holland è stata la prima azienda a produrre vendemmiatrici a livello mondiale e ancora oggi dal 1974 mantiene il primato del mercato, con macchine di incredibile potenza e precisione.

Vendemmia meccanica

Per secoli la vendemmia è stata esclusivamente manuale e sono molti ancora oggi coloro che ritengono la raccolta di tipo meccanico dannosa per la qualità del prodotto finale. Infatti, la vendemmia, che ogni anno cade ad ottobre, è un momento molto delicato per la produzione vinicola, che richiede attenzione e molto tempo. Se fatta manualmente, la vendemmia incide significativamente sui costi di produzione arrivando ad assorbire il 90% del tempo utile alla gestione del vigneto.
Invece, la vendemmia meccanica abbatte il tempo e i costi della manodopera, oltre che a moltiplicare la produzione. In più, le ultime integrazioni tecnologiche delle vendemmiatrici consentono di avviare le operazioni di raccolta al tempo giusto in relazione alle differenti epoche di maturazione dei vitigni.

Macchina per vendemmia: funzionamento 

La vendemmia meccanica può avvenire per mezzo di due tipologie di macchine: vendemmiatrice semovente e vendemmiatrice meccanica.
Queste due tipologie di vendemmiatrici sono simili per la qualità del lavoro, quelle semoventi rispetto alle trainate presentano un tunnel di raccolta più lungo, una capacità di lavoro del 10-20% superiore e una cabina di raccolta miglior sui filari.
Leader indiscusso delle vendemmiatrici semoventi è certamente New Holland con la gamma Braud.

La vendemmiatrice New Holland

New Holland BRAUD è la gamma più completa di vendemmiatrici polivalenti, ovvero utilizzabili anche in altri tipi di raccolta.
Infatti, le vendemmiatrici New Holland sono in grado di svolgere tutti i lavori eseguibili a macchina nei vigneti, ottimizzando i costi di produzione. I nuovi modelli Braud 900ML/L possono lavorare in diversi tipi di vigneto e sono stati progettati per ridurre al minimo i tempi e i costi della preparazione delle macchine.
In più, i nuovi motori FPT Industrial con iniezione elettronica Common Rail garantiscono alte prestazioni e sono più economici.

 

Vienici a trovare in concessionaria per scoprire tutti i modelli di vendemmiatrici nuove e usate New Holland.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *