Capobianco Trattori

New Holland T4 Electric Power: il primo trattore elettrico!

[vc_row][vc_column][vc_column_text]New Holland al Tech Day, tenutosi a Phoenix in Ariziona, ha stupito tutti con una novità incredibile: Il T4 Electric Power, il primo trattore utility completamente elettrico con funzionalità autonome.

È la soluzione ideale per operazioni che richiedono una bassa potenza, adatto per aziende agricole miste, zootecniche e frutticole, per le municipalità e per le applicazioni specialistiche.

A seconda della tipologia di utilizzo, il pacco batterie del trattore garantisce fino ad un’intera giornata di funzionamento. Quando si utilizzano i sistemi di ricarica rapida disponibili in commercio, è sufficiente solo un’ora per raggiungere il 100% di potenza.

Il T4 Electric Power è silenzioso perché il rumore viene ridotto fino al 90% e le vibrazioni sono notevolmente attenuate: in questo modo vengono rispettate le normative comunali sul rumore, così da consentire l’utilizzo anche di notte e, se si lavora in aree coperte viene anche tutelato il benessere del bestiame.

In più, abbatte i costi del 90%, grazie all’eliminazione delle spese di gasolio e manutenzione associate.

A rendere questo trattore una novità mondiale assoluta sono le sue funzionalità automatizzate e autonome. Insieme, queste tecnologie forniscono soluzioni all’avanguardia per supportare gli operatori con vari livelli di esperienza.

Il tetto del T4 Electric Power alloggia sensori, telecamere e centraline di controllo che attivano le sue funzioni avanzate autonome e automatizzate, che gli agricoltori possono anche attivare a distanza tramite un’app per smartphone.

La modalità Shadow – Follow Me permette agli operatori di sincronizzare le macchine in modo che lavorino insieme e un sistema di percezione a 360° rileva ed evita gli ostacoli.

Il 2023 sarà ricco di sorprese, siamo felici di poterle presto presentare in concessionaria.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *