Capobianco Trattori

New Holland partner del 3° congresso europeo dei giovani agricoltori

New Holland Agriculture è stato partner del 3° Congresso Europeo dei Giovani Agricoltori che si è svolto dal 6 al 7 aprile scorso a Bruxelles, nella cornice del Parlamento Europeo, e ha visto la partecipazione di oltre 200 giovani imprenditori agricoli, provenienti da 17 diversi stati membri dell´Unione Europea. Il Brand è costantemente impegnato a sostenere i protagonisti dell´agricoltura del futuro con tecnologie efficienti e sostenibili, anche con riconoscimenti per i progetti più innovativi.

Organizzato dai Deputati del Parlamento Europeo Nuno Melo (Portogallo) e Esther Herranz García ( Spagna), in collaborazione con CAP Agricultores de Portugal, Asaja (Asociación Agraria de Jóvenes Agricultores – Spagna) ed European Crop Protection Association, il congresso, come già accaduto nelle due edizioni precedenti, si prefigge non solo di creare un interscambio di esperienze e di far incontrare i giovani agricoltori con i responsabili delle politiche comunitarie che li riguardano direttamente, ma anche di stimolare i giovani imprenditori a proporre progetti innovativi legati all´agricoltura e accomunati dal tema della sostenibilità.

Innovazione, tecnologia e fattivo sostegno a chi crede in un´agricoltura efficiente e produttiva, ma rispettosa dell´ambiente agricolo e naturale, sono tutti temi che New Holland ha fatto suoi per prima nel settore e che hanno naturalmente portato il brand a sostenere il congresso.

Come ha sottolineato Lars Skjoldager Sørensen, Responsabile Harvesting Product Management di New Holland, nel suo discorso durante l´inaugurazione dell´evento che si è tenuta il 6 aprile, “Essere innovativi è tipico dei giovani: specialmente dei giovani agricoltori. Tenendo sempre in mente i nostri oltre 120 anni di storia, noi di New Holland guardiamo al futuro dell´agricoltura – il vostro futuro – con occhi, menti e cuori giovani. E siamo pronti ad ascoltare i vostri progetti e i vostri sogni, e a mettere al vostro servizio tutta la nostra conoscenza, esperienza e carica innovativa: basta chiedere”.
Nel suo discorso, Sørensen ha inoltre ricordato che quest´anno New Holland festeggia il decimo anniversario della strategia Clean Energy Leader: 10 anni di impegno e di successi del Brand a favore dell´agricoltura efficiente e sostenibile.

Giovedì 7 aprile i giovani agricoltori sono stati gli ospiti d´onore al Parlamento Europeo, dove sono stati ricevuti dai Membri della Commissione Parlamentare Agricoltura e Sviluppo Rurale e dai rappresentanti delle principali istituzioni comunitarie in campo agricolo, ai quali hanno presentato i loro innovativi progetti che riguardavano diversi campi della filiera agroalimentare e della biodiversità.

Durante la giornata al Parlamento Europeo, Giulia Catini di Relazioni Istituzionali EMEA,
Ufficio di Rappresentanza CNH Industrial presso l´Unione Europea a Bruxelles, ha illustrato ai congressisti l´impegno del Gruppo e in particolare di New Holland nell´agricoltura sostenibile e nelle più recenti innovazioni tecnologiche nel campo dell´agricoltura di precisione. E´ stato inoltre sottolineato il ruolo chiave che le politiche pubbliche europee hanno nel consentire l´ulteriore diffusione di queste innovazioni tecnologiche sostenibili anche tra i giovani agricoltori.

Veri leitmotiv di tutto il congresso, innovazione e sostenibilità sono state le coprotagoniste del clou dell´evento: la consegna dei premi ai migliori progetti agricoli stilati dai giovani agricoltori europei. Il premio per il miglior progetto, per quello più sostenibile e per quello più innovativo sono stati assegnati a quattro giovani provenienti da Bulgaria, Grecia, Portogallo e Spagna. Tutti i vincitori saranno invitati a partecipare ad un viaggio studio presso una delle sedi New Holland in Europa.

La reputazione di New Holland Agriculture si basa sul successo dei nostri clienti, produttori di cereali, allevatori, contoterzisti, viticoltori e professionisti della manutenzione del verde. Tutti possono contare sull´offerta più ampia in assoluto di prodotti e servizi innovativi: una gamma completa di trattori, macchine da raccolta e movimentatori telescopici, integrata dai servizi finanziari su misura di uno specialista dell´agricoltura. Una rete globale di concessionari altamente professionali e il costante impegno di New Holland per l´eccellenza garantiscono ad ogni cliente una soddisfazione totale. Per ulteriori informazioni su New Holland, visitate il sito www.newholland.com.
New Holland Agriculture è un brand di CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI /MI: CNHI), un leader globale nel campo dei capital goods con una consolidata esperienza industriale, un´ampia gamma di prodotti e una presenza mondiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *