Agricoltura di precisione: un’opportunità di aggiornamento delle agrotecniche, di sviluppo professionale e di efficienza del settore. – Capobianco Trattori New Holland
a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt et.

Contact

620 Eighth Avenue, New York, United States of America + 555 786 897 Mon-Sat, 9:00 am-7:00 pm Mail us office@example.com

Share

Image Alt

News

  /  News   /  Agricoltura di precisione: un’opportunità di aggiornamento delle agrotecniche, di sviluppo professionale e di efficienza del settore.

Agricoltura di precisione: un’opportunità di aggiornamento delle agrotecniche, di sviluppo professionale e di efficienza del settore.

Nella giornata di lunedì 23 settembre si è svolta, presso la nostra azienda agricola, una giornata dedicata al tema dell’agricoltura di precisione nel corso della quale il Dott. Enrico Bighi, specialista ed esperto di PLM, ha offerto ad i partecipanti diverse nozioni sul tema in questione, partendo dalle guide automatiche, passando per lo standard di comunicazione ISOBUS, fino ad arrivare alle soluzioni e strumenti di precision farming più avanzati. La giornata si è quindi conclusa con una prova in campo: una simulazione di distribuzione di concime “a rateo variabile” con spandiconcime ZA-V Isobus collegato ad un T 5.115 equipaggiato con un monitor XCN 1050, effettuata attraverso una mappa di prescrizione elaborata dal Dott. Bighi sulla base di una vecchia mappa di vigoria del campo.
Ci teniamo quindi a ringraziare Confagricoltura, nella persona del Dott. Maurizio Mazzeo, vero promotore di questa iniziativa, il Dott. Bighi per la disponibilità, professionalità e competenza ed infine tutti i partecipanti per l’interesse dimostrato verso le soluzioni proposte.

Iscriviti alla Newsletter

Sarai sempre aggiornato sulle nostre migliori offerte!

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali. Prima di inviare i dati leggere le specifiche sulla PRIVACY*